Formazione

La meccanica di precisione è un settore dinamico e in forte crescita, che garantisce un futuro professionale, uno stipendio adeguato e la possibilità di far carriera.

Richiede però anche una formazione costante e altamente specializzata.

Con i suoi corsi, LAM offre a chi vuole formarsi e specializzarsi in ambito meccanico la possibilità di sviluppare preparazione tecnica, capacità organizzative ed estrema precisione nella progettazione e nella produzione di particolari meccanici.

ITALIAN JOB TALENT

Italian Job Talent è il percorso formativo che LAM propone ai ragazzi e alle nuove leve che vogliono entrare in azienda.

I tirocini e gli stage formativi sono pensati per aiutare i giovani a muovere i primi passi all’interno del mondo della meccanica di precisione, coinvolgendoli nella progettazione e nella costruzione di particolari meccanici destinati ai settori industriali.

Il nostro obiettivo è formare nuove figure professionali con un alto grado di specializzazione, in modo da offrire a loro la preparazione tecnica necessaria alla professione e, al tempo stesso, dare continuità e solidità al futuro di LAM.

formazione officina meccanica di precisione

MECHADEMY LAM – Randstad

Mechademy è il progetto di formazione di LAM, organizzato in collaborazione con Cnos-Fap di Vigilano Biellese, che ha l’obiettivo di formare nuovi operatori CNC.

Il corso ha lo scopo di fornire le basi necessarie per la lettura del disegno meccanico e la gestione delle macchine utensili CNC, al fine di formare professionisti in grado di seguire l’intero processo produttivo attraverso la programmazione dei macchinari CNC.

Il progetto coinvolge numerose aziende del settore della meccanica di precisione, che offrono opportunità lavorative concrete a chi frequenta con impegno e serietà il corso formativo.