LAM

LAM sul numero di marzo di MTM Subfornitura

MTM Subfornitura, importante rivista di settore che soddisfa le esigenze di comunicazione ed informazione dell’industria metalmeccanica e delle lavorazioni conto terzi, parla nel suo numero di marzo 2020 anche di LAM e della sua evoluzione verso l’industria 4.0.

L’implementazione in azienda del software Metronomo, infatti, permette a LAM di offrire ai propri clienti attuali e potenziali un servizio sempre più competitivo sul mercato di riferimento e di ottimizzare tutti i processi aziendali, in un’ottica generale di miglioramento e ammodernamento costante. È così che LAM, con 40 anni di esperienza alle spalle e solide fondamenta, dimostra ancora una volta di avere lungimiranza e capacità di innovazione: due caratteristiche fondamentali per garantire un futuro improntato a nuovi sviluppi ed investimenti.

Leggi l’articolo completo:  

LAM sul numero di marzo di MTM Subfornitura

LAM a Buongiorno Regione Piemonte. Il servizio di informazione in azienda

Amedeo Lugli racconta la sua azienda all’interno del programma Buongiorno Regione Piemonte.

Il servizio, andato in onda il 3 marzo su Rai 3 all’interno della testata giornalistica regionale della Rai, spiega come il progetto imprenditoriale, nato 40 anni fa per il tessile, abbia saputo reinventarsi e diversificare i propri servizi di meccanica di precisione per rispondere alle esigenze di tutti i settori industriali (macchine utensili, aeronautica, packaging, automazione, macchine automatiche).

Gli investimenti di LAM non sono rivolti solo al raggiungimento dello stato di Impresa 4.0, ma anche alla formazione del personale e di nuove figure professionali.

Guarda l’intervista completa e scopri cosa hanno raccontato Davide e Simone Lugli, rappresentati della seconda generazione dell’azienda biellese, al microfono di Buongiorno Regione Piemonte riguardo a Mechademy, il progetto di formazione per giovani di LAM, e alle altre iniziative aziendali.

meccanica amedeo luglio intervista rai 3

LAM a CONNEXT 2020 con BICUSTOMEC

Confindustria, organizzatrice della fiera, ha deciso, in via precauzionale, di riprogrammare l’edizione 2020 di Connext prevista per il 27 e 28 febbraio prossimi.

Le nuove date della manifestazione sono in via di definizione, compatibilmente con le disponibilità del MiCo.

Per rimanere aggiornati e avere tutte le informazioni utili riguardo al prosieguo dell’organizzazione di Connext 2020, clicca qui.

Il 27 e 28 febbraio LAM parteciperà, insieme alle altre aziende biellesi del network BICUSTOMEC, all’edizione 2020 di Connext al MiCo di Milano.

Organizzato da Confindustria, l’evento di Connext è un’opportunità di confronto unica per aziende e partner economici, che in questa occasione possono partecipare ad incontri B2B, ampliare il proprio networking e trovare nuove opportunità di business.

LAM fa parte di BICUSTOMEC, il primo network di impresa, costituito da aziende Biellesi, per lo sviluppo di soluzioni meccaniche integrate e su misura.

BICUSTOMEC è l’unione di realtà diverse tra loro che uniscono competenze trasversali, grande esperienza e una forte passione nello sviluppo di soluzioni meccaniche efficaci, creative e customizzate sulle esigenze dei singoli clienti per realizzare progetti chiavi in mano.

Connext 2020

LAM a Fornitore Offresi 2020

Dal 20 al 22 febbraio LAM partecipa a Fornitore Offresi, il Salone della Subfornitura Meccanica organizzato da LarioFiere a Erba (CO), che permette alle aziende di promuovere le proprie capacità e diffondere le proprie competenze.

Giunta alla 12° edizione, Fornitore Offresi rappresenta un importante punto d’incontro tra la domanda e l’offerta del settore della meccanica di precisione. In quest’occasione, di respiro internazionale, LAM ha in programma di presentare nel dettaglio i propri servizi, per confrontarsi con altri operatori del settore sulle lavorazioni di tornitura e fresatura, per confermare le collaborazioni già esistenti e per creare nuove sinergie e relazioni.

Per partecipare e venire a visitare il nostro stand, lasciaci il tuo indirizzo email e scarica l’invito gratuito.

Dove trovarci:
20-21-22 febbraio
Dalle 9.30 alle 17.30
PAD C – STAND 555
LarioFiere – Viale Resegone – Erba

Scarica l’invito gratuito!

Scarica il tuo invito gratuito!

Accetto i termini del trattamento dati:
Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità al suo interno Artt. 13-14 Regolamento (UE) 2016/679.

Accetto:
l’invio via e-mail, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dall’azienda.

fiera della macchina fornitore offresi 2020 ad Erba

Il regalo di Natale di LAM al suo team: una sfida in cucina!

Per il Natale 2019 LAM ha pensato per i propri collaboratori un regalo diverso dal solito: un’esperienza di team building, dedicata tanto alla crescita personale quanto a quella di gruppo.

L’idea è nata dalla volontà di mettere alla prova il nostro team in un’attività coinvolgente e divertente, che facesse capire ad ogni singola persona l’importanza e il valore che ciascuna di loro ha all’interno dell’azienda, ma soprattutto quello degli altri membri della squadra.

Abbiamo così riunito tutti e 50 i nostri professionisti e li abbiamo portati a loro insaputa a Studio Food 33, un laboratorio di cucina dove poter sperimentare e mettersi in gioco. Diviso in quattro brigate, il team si è sfidato in una gara di cucina, dove il lavoro di gruppo, la collaborazione e l’organizzazione sono alla base della buona riuscita del risultato, proprio come accade ogni giorno in LAM con le lavorazioni di precisione meccanica.

Con l’aiuto dello chef di Studio Food 33 Fabio Lepiani, le squadre hanno portato a termine il lavoro con grinta e spirito di squadra, dimostrando anche tra di fornelli di essere un team unito e vincente.

lam meccanica lugli team building di natale

MecMatica intervista LAM: ecco gli obiettivi raggiunti con Metronomo.net

MecMatica, azienda che da più di vent’anni progetta e sviluppa software per la gestione e l’ottimizzazione della produzione nel settore della meccanica, ha aggiunto al suo portfolio clienti anche LAM.

Interessata già dalle dimostrazioni delle demo di Metronomo.net, infatti, LAM ha deciso di installare nei reparti di produzione e logistica il software gestionale, portando l’azienda a fare un passo avanti decisivo rispetto alle altre realtà produttive.

Alla richiesta di MecMatica di spiegare quali obiettivi sono stati raggiunti con l’implementazione di Metronomo.net, il Direttore Commerciale di LAM Davide Lugli risponde: “Grazie alla facilità con cui Metronomo.net reperisce informazioni chiare e precise, stiamo ottimizzando i tempi di gestione. Il Software ci permette di dare risposte e risolvere problemi in modo più rapido ed efficace”.

Con l’obiettivo dichiarato di migliorare sempre di più la capacità produttiva e ottimizzare la logistica, Davide Lugli aggiunge: “L’investimento che abbiamo fatto nel sistema MES è stato una conseguenza logica nel segno dell’innovazione e rinnovamento dell’azienda”.

MecMatica, che trova sempre la soluzione più adatta alle esigenze dei suoi clienti in un clima di collaborazione propositiva, è il partner ideale per le aziende di produzione meccanica che vogliono rimanere sempre competitivi sul mercato di riferimento.

SCOPRI INDUSTRIA 4.0

parco macchine

Nuovo ampliamento parco macchine

PARCO MACCHINE
Nuovo ampliamento. Ecco gli ultimi arrivi:
• 1 centro di lavoro MAKINO A51NX con tavola girevole continua 400×400 – novembre 2018
• 1 tornio TAKISAWA NEX-110 H7 con passaggio barra diametro 86 – maggio 2019
• 1 macchina di misura ZEISS Duramax 500x500x500 – settembre 2019

Read more

LAM aggiunge il nuovo tornio Takisawa modello NEX-110 H7 al parco macchine

In un’ottica di innovazione tecnologica e miglioramento costante in termini di efficienza e ottimizzazione dei tempi di produzione, LAM aggiunge al suo parco macchine un nuovo tornio.
Il tornio Takisawa modello NEX-110 H7 garantisce un alto livello di precisione anche nelle lavorazioni più complesse, e consente la tornitura di qualsiasi materiale metallico e plastico.
L’equipaggiamento del reparto tornitura di LAM diventa così ancora più completo e all’avanguardia, per offrire ai nostri clienti produzioni industriali con standard qualitativi sempre più elevati.

tornio takisawa modello nex 110 h7
software gestionale metronomo

LAM diventa Impresa 4.0 con il software gestionale Metronomo

LAM ha implementato nel suo sistema di produzione il software gestionale Metronomo, sviluppato dalla software house MecMatica.

Read more